Shen Institute: corsi sulle tecniche e le teorie shiatsu. Scuole, istituti, seminari di massaggi Shiatsu in Italia. Shen Institute.

corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia
corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia

 

 

 

 

 

 



   è la coscienza della propria esistenza  








  :: home    :: chi siamo   :: mission   :: corsi   :: eventi   :: gallery   :: partner   :: disclaimer    :: contattaci
corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia
Shen Institute - bioenergetic therapies school

 

 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Corsi di Shiatsu

 

CORSI DI SHIATSU
 
Lo shiatsu è un'arte giapponese che, come l'agopuntura,
stimola e bilancia l'energia del corpo tramite l'uso di pressioni naturali sui meridiani e su aree riflesse del corpo.

Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario. L'operatore usa anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale, e tramite il tatto è in grado di attivare nel paziente l'innato meccanismo di riequilibrio, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito.
 
Polaris Shiatsu Institute® fa parte di un gruppo di Scuole Europee che collaborano in modo continuativo per l'insegnamento, la ricerca e la diffusione dello Shiatsu. I nostri corsi hanno sede nel Lazio, in Umbria e in Abruzzo. Polaris Shiatsu Institute®, per la qualità e la compiutezza del suo iter formativo, é riconosciuto dalla F.N.S.S. (Federazione Italiana Scuole di Shiatsu), che raggruppa, nel proprio contesto, le migliori Scuole Italiane. Il piano di studi per la formazione di Operatori Shiatsu prevede 859 ore Accademiche di frequenza, viene insegnato da un corpo docente di collaudata esperienza.
 
I Corsi iniziano con un Corso Amatoriale/Propedeutico di due weekend, per un totale di 26 ore.


 
 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Corsi di Riflessoterapia al Piede

 

CORSI DI RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE
METODO HANNE MARQUARDT®

 

La Riflessoterapia al Piede è una terapia manuale dei piedi risalente ad insegnamenti popolari di più di 4.000 anni fa.

Questo convalidato microsistema e il trattamento mediante la Riflessoterapia al Piede sono conosciuti in Europa da circa 50 anni.

Appartiene all’ambito della medicina complementare, che promuove le capacità di auto-guarigione dell’uomo e tende maggiormente a ristabilire la vitalità dell’uomo anziché combattere la malattia.

LIVELLI DI FORMAZIONE

La specializzazione serve come qualifica professionale e permette ai terapeuti di avere un ampio sguardo sull´uomo, la salute, e la malattia.
 
Comprende 3 (tre) livelli ed un esame con corso preparatorio.
 
La formazione viene suddivisa in 3 (tre) livelli da 4 (quattro) giorni ciascuno.

Leggi tutto ...



 
 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Corsi di Kundalini Yoga

 

CORSI DI KUNDALINI YOGA
 
"Ad ogni uomo sono dati latitudine e longitudine,
il Kundalini Yoga offre altitudine e attitudine
a percepire e sperimentare il vero sè.”
Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga, lo yoga della consapevolezza, è una disciplina di antichissima tradizione, sapientemente sistemizzata e portata in occidente da Yogi Bhajan. Attraverso combinazioni di esercizi dinamici e posizioni statiche (asanas), movimenti ritmati dal respiro e dalla ripetizione di mantra, controllo del respiro (pranayama), meditazioni e rilassamenti il Kundalini Yoga apporta benefici fisici, mentali e spirituali.

E' possibile iscriversi in qualsiasi momento anche a Corso iniziato

Leggi tutto ...

  
 
 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Corsi di Kinesiologia applicata

 

CORSI TRIENNALI PROFESSIONALI DI KINESIOLOGIA APPLICATA

La Kinesiologia applicata con il Touch for Health è una tecnica corporea che unisce alcune delle più avanzate acquisizioni mediche occidentali e orientali e che  permette di scoprire la causa dei disturbi psicofisici e come stabilire la terapia più efficace attraverso il test kinesiologico. La Kinesiologia applicata è una disciplina che risponde in modo globale alle esigenze di benessere dettate dall’attuale società. Essa è diventata un utilissimo strumento diagnostico per molti operatori del benessere, chiropratici, dietologi ed omeopati, che utilizzano i muscoli come un mezzo per poter dialogare con il corpo.

La Kinesiologia non presenta controindicazioni ed è priva di effetti collaterali. Chiunque può dedicarsi allo studio della Kinesiologia, sia che si tratti di una persona priva di competenze nell’ambito specifico, oppure di un terapeuta professionista che desideri integrare e completare le metodiche da lui utilizzate correntemente. Essa può essere impiegata anche in associazione con altre metodiche terapeutiche utilizzate da entrambe le forme di Medicina, convenzionale e non. 

 

 

 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Corso Professionale Triennale
    di Craniosacrale

 

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI CRANIOSACRALE BIODINAMICO

Il Bilanciamento o Lavoro Craniosacrale Biodinamico rappresenta una delle arti più raffinate ed evolute di lavoro sul corpo, dove l’operatore mediante delicati ascolti e contatto è in grado di aiutare in modo notevole disagi psico-fisici anche molto profondi. E’ un lavoro di straordinaria efficacia perciò richiede un adeguato studio, lavoro su se stessi e continua applicazione.
Lo studio e l’applicazione del Bilanciamento Craniosacrale Biodinamcio è molto consigliato ad operatori di DBN in Shiatsu, Pranopratica, Rei-Ki, ecc. ma anche a fisioterapisti, infermieri e operatori sanitari in generale e chiunque operi seriamente ad un piano di consapevolezza.
Il programma completo di formazione si svolge nell’arco di un triennio. Ogni anno comprende un fine settimana completo al mese con un soggetto ben definito per un totale di 6 weekend all’anno

Leggi tutto ...


 
 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Incontri di QI GONG

 

CORSI / INCONTRI DI QI GONG  

Il Qi Gong, denominato anche “arte di lunga vita”, è una millenaria pratica cinese che consente, attraverso l’esercizio costante, di migliorare lo stato di salute, di rinforzare l’energia vitale e di accrescere la longevità, di ridurre lo stress e gli effetti dannosi del superlavoro, di equilibrare le emozioni, di sciogliere le tensioni emotive e corporee, di ritrovare una buona forma fisica ed il giusto equilibrio interiore, di favorire la autoguarigione dell’organismo e di aiutare a mantenersi attivi e propositivi nei confronti della realtà quotidiana.

Con la pratica del Qi Gong si impara a compiere un lavoro (gong) con l’energia (Qi): questa, attraverso tecniche specifiche che prevedono un corretto uso della mente e del corpo, viene indirizzata, nell’organismo per ristabilire armonia dove è necessario. Il Qi Gong è da anni oggetto di attenzioni della scienza medica, perché esistono molteplici risultanze cliniche specialmente da parte degli ospedali cinesi che da anni adoperano queste metodologie nella cura di molte malattie.

Leggi tutto ...

  
 

 

SHEN INSTITUTE - bioenergetic therapies school - Viale della Primavera, 141 - 00172 ROMA
Partita IVA 06520501005 - TEL. 3471842517 - fax 06.97250590 - email: shen@sheninstitute.org
© E' vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini senza esplicita autorizzazione - Realizzazione Siti Roma