Shen Institute: corsi sulle tecniche e le teorie shiatsu. Scuole, istituti, seminari di massaggi Shiatsu in Italia. Shen Institute.

corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia
corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia

 

 

 

 

 

 


   è la coscienza della propria esistenza 








  :: home    :: chi siamo   :: mission   :: corsi   :: eventi   :: gallery   :: partner   :: disclaimer    :: contattaci
corsi shiatsu, scuola shiatsu, scuole shiatsu in  Italia
Shen Institute - bioenergetic therapies school

 

 Corsi A.A. 2017 - 2018
   
Corsi di Shiatsu

 

CORSI DI SHIATSU
 
Lo shiatsu è un'arte giapponese che, come l'agopuntura,
stimola e bilancia l'energia del corpo tramite l'uso di pressioni naturali sui meridiani e su aree riflesse del corpo.

Lo shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari, rinforza le aree più deboli e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario. L'operatore usa anche tecniche di stiramento, massaggio e rilassamento strutturale, e tramite il tatto è in grado di attivare nel paziente l'innato meccanismo di riequilibrio, provocando così una grande sensazione di benessere nel corpo, nella mente, nello spirito.
 
Polaris Shiatsu Institute® fa parte di un gruppo di Scuole Europee che collaborano in modo continuativo per l'insegnamento, la ricerca e la diffusione dello Shiatsu. I nostri corsi hanno sede sia nel Lazio, in Umbria e in Abruzzo. Polaris Shiatsu Institute®, per la qualità e la compiutezza del suo iter formativo, é riconosciuto dalla F.N.S.S. (Federazione Italiana Scuole di Shiatsu), che raggruppa, nel proprio contesto, le migliori Scuole Italiane. Il piano di studi per la formazione di Operatori Shiatsu prevede 859 ore Accademiche di frequenza, viene insegnato da un corpo docente di collaudata esperienza.

Il Corso triennale é articolato in tre moduli, della durata di un Anno Accademico ciascuno. Si inizia con un Corso Amatoriale/Propedeutico di due weekend, per un totale di 26 ore. Dopo la frequenza del Primo Anno viene rilasciato un ATTESTATO di PRATICANTE AMATORIALE. Dopo il Secondo Anno viene rilasciato quello di PRATICANTE AVANZATO. L'iscritto, al termine dell’iter formativo triennale, dopo una verifica delle capacità acquisite, conseguirà il Diploma / Attestato di competenza e gli verrà riconosciuta la qualifica di Operatore Professionale Shiatsu Polaris.

Oltre alle 245 (duecentoquarantacinque) ore di Teoria e Tecniche di Base della Pratica Shiatsu, il Programma prevede sei weekend, per un totale di 90 (novanta) ore di Teoria della Medicina Tradizionale Cinese e sua applicazione allo Shiatsu (lezione teorica sui principi base della MTCDiagnosi Orientale, Moxa e sue applicazioni, Tsubo - individuazione, combinazione e funzioni energetiche dei punti); 75 (settantacinque) ore totali di Anatomia e Fisiologia, con quattro lezioni teoriche, per un totale di 60 (sessanta) ore relative al Primo ed al Secondo Anno, alle quali va ad aggiungersi il weekend di Terzo Anno, di 15 (quindici) ore, di Corso di Primo Soccorsoun  appuntamento di Deontologia Professionale  al Terzo Anno (Shiatsu e Comunicazione), per un totale di 15 (quindici) ore; 186 (centottantasei) ore complessive di Pratica Guidata.

Ed ancora, un tirocinio di 50 (cinquanta) trattamenti praticati certificati, da effettuare durante il secondo e terzo anno di corso;  trattamenti facoltativi individualiverifica di percorso al termine di ogni anno, tesi e verifica finale teorico-pratica per il conseguimento della qualifica di OPERATORE PROFESSIONALE DI SHIATSU con ATTESTAZIONE DI COMPETENZA  (ai sensi della legge 4/2013), garanzia di una formazione altamente qualificata dal punto di vista delle competenze specifiche.

All`inizio del 1° Anno viene rilasciato il libretto dello studente dove si tiene traccia cartacea di tutti i corsi frequentati ed i progressi compiuti durante gli studi.

 
Al termine del corso triennale, superato un esame teorico-pratico, si consegue il Diploma di Operatore Shiatsu Polaris che permette l'accesso all'esame per l'iscrizione all'Albo Professionale della Federazione Italiana Shiatsu.

 

CORSO BASE 

per chi voglia conoscere lo Shiatsu
da praticare in famiglia e agli amici

PROSSIMI CORSI A ROMA


21 - 22 ottobre e
25 - 26 novembre 2017

oppure

11 - 12 novembre e
25 - 26 novembre 2017
 


 
POLARIS SHIATSU INSTITUTE®
Via Ignazio Danti, 16-18-20

------------------------------------

per informazioni ed iscrizioni
06/24408234 - 320/2233470

Siti web:

www.shiatsu-polaris.it
 
www.shiatsuroma.com
 
www.shiatsu-umbria.it
 
www.shiatsu.roma.it

Torna ai corsi ...




 

 

SHEN INSTITUTE - bioenergetic therapies school - Viale della Primavera, 141 - 00172 ROMA
Partita IVA 06520501005 - TEL. 3471842517 - fax 06.97250590 - email: shen@sheninstitute.org
© E' vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini senza esplicita autorizzazione - Realizzazione Siti Roma